Solidarietà al metropolis

Pubblichiamo i comunicati e le mail di solidarietà che abbiamo ricevuto in questi giorni, ricordando che stiamo anche raccogliendo le firme per la petizione “il metropolis non deve chiudere”. Per firmare clicca su petizione on line (Scrivi nome utente, cioè nome e cognome, la tua e-mail, la tua password, e quando digiti il captcha attento a maiuscole e minuscole e allo spazio tra le due parole. Se non dovesse andare a buon fine così, aggiungi una parola di tua scelta, ad esempio la professione, al nome utente).

FIRMA

Esprimiamo la nostra solidarietà ai/alle Compagn* del Circolo Culturale Metropolis (Verona) ai quali è stata recapitata ieri una nuova ingiunzione dei “Vigili/Comune Comune di Verona” che vieta ogni tipo di iniziativa ricreativa all’interno dello stesso circolo, pena la messa in sigilli dei locali. La cultura non si
imbavaglia, contro ogni repressione !!!
Virtus Verona Fans


Il Metropolis non deve chiudere!
Ci uniamo anche noi a questo appello  di difesa degli spazi e della libertà a Verona.
Siamo da anni quasi assuefatti al martellante richiamo alla sicurezza, al controllo sociale che Tosi e company distribuiscono a piene mani alla città ‘da bere’ , alla città ‘ospizio’. Tutto quello che si muove al di fuori di questi confini, di queste mura è da colpire ed eliminare.
Dallo sgombero della Chimica, alla chiusura di molti negozi di immigrati, all’instaurazione del coprifuoco nei posti di ritrovo gay, alla pulizia delle strade da prostitute , barboni, rom e vu’ cumprà, il rullo compressore della barbarie leghista non ha ris parmiato nessun “diverso”, spedendo sul territorio decine di vigili e vigilesse rampanti, assetati di una giustizia “fai da te” e fedeli ad una serie di ordinanze comunali di stampo razzista. Un clima che probabilmente – come più volte sottolineato anche da voci autorevoli – ha fatto in modo che gruppi di giovinastri, più o meno legati alla tifoseria dell’Hellas  e a gruppi della destra radicale, si sentissero legittimati a dare una mano a “ripulire” la città da capelloni, punk, sinistroidi o persone comunque identificate come “non conformi”.
La Giunta Tosi ha come obiettivo l’eliminazione fisica di ogni spazio che possa aprire aggregazione, confronto, dialettica, pensiero, musica, vita . Lo fa col consenso populista che giustifica tracotanza, arroganza, abuso di potere contro i più deboli , lo fa con l’uso di regolamenti scritti su misura e prontamente applicati dalle ‘vigili ronde’ per mettere a tacere chi avrebbe più forza e capacità di reagire.
Come circolo Pink e Chimica Lab ribadiamo tutta la nostra solidarietà alle compagne e ai compagni del Metropolis e denunciamo la scellerata scelta di questa amministrazione di negare ogni spazio e ogni forma di aggregazione se non rientrante in regole predefinite , creando di fatto un regime di coprifuoco “mirato”, in cui la libera circolazione delle persone, la possibilità di incontrarsi, la libera espressione di pensiero e l’affermazione della propria specificità vengono palesemente e pesantemente attaccate.
Il Circolo pink di Verona – Chimica Lab


Ciao a tutti,
oltre ad esprimere la mia solidarietà, c’è la possibilità di fare qualcosa di concreto? è prevista una risposta “legale” alla interpretazione dei fatti? o i fatti ci condannano comunque ?
Intanto grazie per l’impegno che mettete a servizio di tutti.
Turello Paolo
“SPAZZACAMINO”


Speriamo che le cose si rimettano tranquille.
Ogni volta che qualcosa inizia a muoversi bene ecco che qualcuno o qualcosa “accidentalmente” interviene! Non ci vedo troppa casualità, ma mi auguro che non venga per l’ennesima volta smorzata un così importante riferimento per i giovani a vr.
Solidarietà e resistenza.
MB