La protesta contro i licenziamenti TNT-Fast Coop si allarga anche a Verona

La lotta dei lavoratori della GESCONET si allarga anche a Verona dopo i blocchi e le proteste di Padova e Vicenza.

Una cinquantina di lavoratori del sindacato ADL RDB/CUB con il supporto degli attivisti del Collettivo Metropolis e del Coord. Migranti ieri sera hanno bloccato l’ingresso della TNT Global Express impedendo ai camion di caricare per tempo le merci destinate al mercato nazionale e mondiale.

Una lotta tenace e giusta per ribadire che i diritti e la dignità dei lavoratori non si possono trattare come merci da multinazionale. I diritti dei lavoratori non si possono spostare, imballare o scartare! Questo è stato urlato anche ai dirigenti della filiale TNT Global Express di Verona che con la complicità della cooperativa Fast-Coop appartenente al Consorzio Gesconet ha licenziato a Padova cento lavoratori.
Un’altra storia crudele giocata sulla pelle dei migranti e dei lavoratori che va a colpire la vera emergenza nazionale e regionale: la sicurezza dei diritti violata nella dignità del lavoro e nella garanzia di un reddito. Una realtà fatta di sofferenza quotidiana che accresce la rabbia di chi si vede senza lavoro perché ha il coraggio di rivendicare e conquistare i diritti sindacali.
 Ma non finisce qui perché i fuochi accesi in questi giorni potrebbero divampare ovunque.

ADL RdB-Cub Verona – Coordinamento Migranti – Collettivo Metropolis

Per maggiori dettagli vai su Global