13 febbraio 2010 | nè Berlusconi nè Marchionne: se non ora quando?
L’inizio è in pazza Isolo, completamente stipata come non si è mai visto. Parole dal palco sotto una pioggia fastidiosa.
Poi cortei (non autorizzati) che da più ponti convogliano le manifestanti (e i manifestanti) verso piazza Bra.
Una Verona gremita. Tantissime donne ma non solo. Una piazza che a vederla ti ubriaca per la similitudine con piazze che in queste ultime settimane stanno sconvolgendo il mediterraneo.
Inutile far finta di non pensarci. L’immagine è lì intorno, nelle centinaia e centinaia di volti gioiosi e incazzati, che gridano, sorridono, parlano, (si) guardano in silenzio.
Berlusconi e la sua arroganza.
Berlusconi e la sua idea di potere.
Berlusconi e la sua corte di cortigiani e cortigiane.
Berlusconi si deve dimettere.
Ma anche uniticontrolacrisi, per difendere le precarie e i precari dallo sfruttamento, dalla cancellazione dei diritti, dall’assenza di futuro.
Berlusconi e Marchionne, dimissioni!
2 sì per l’acqua bene comune. Campagna referendaria al via. Il governo non provi a scippare la democrazia
COMUNICATO STAMPA – Questa mattina, alle 11.30 presso la sede della FNSI, a Roma, si è svolta la conferenza stampa del Comitato Referendario 2 Sì per l’Acqua Bene Comune.
Paolo Carsetti, esponente del Comitato Referendario, sollecitato dai giornalisti presenti ha parlato del Consiglio dei Ministri del prossimo venerdì, che ha annunciato di voler proporre riforma dei servizi pubblici locali: “Non si sognino di scipparci i referendum sull’acqua, – ha detto Carsetti – la volontà degli elettori è quella di andare a votare per la ripubblicizzazione. Non ci dimentichiamo che i referendum sono stati sottoscritti da un milione e mezzo di cittadine e cittadini”. Leggi tutto “2 sì per l’acqua bene comune. Campagna referendaria al via. Il governo non provi a scippare la democrazia”











